top of page

Cartalegno di Alf da Frè, i mobili contenitori che reinventano la credenza


Designer Giulio Iachetti

Cercate un'alternativa contemporanea alla vecchia madia?

C'è il mobile alto e slanciato, quello formoso quasi a cubo e il modello più basso e allungato: solidi, ma con un'aria leggera, colorati, senza essere sfacciati. Ecco l'idea di Giulio Iacchetti: nuove credenze ispirazione anni Cinquanta.


Cosa sono

Cartalegno di Alf da Frè, tre mobili cabinet.

Cos’hanno di speciale

Evocano gli anni Cinquanta, ma con uno spirito giovane e frizzante che si presta a qualsiasi ambiente.

Come sono fatti

Hanno la struttura e i piedini in legno massello e le superfici esterne colorate (bianco, giallo e grigio) con finitura materica. I colori sono intercambiabili, le misure sono tre: basso, medio e alto.

Di chi è l’idea Giulio Iacchetti, industrial designer dal 1992 e imprenditore da poco con il marchio di design Internoitaliano. Collabora con i principali marchi del settore e ha vinto due Compasso d'Oro (nel 2001 e nel 2014). La sua ambizione? Dare un valore di normalità al design con oggetti di uso quotidiano dall'ironica e inaspettata praticità.

Ci piacciono perché… Hanno uno stile familiare e quell'aria "déjà-vu” che scalda subito l'atmosfera e la riempie di ricordi rassicuranti, ma sono anche squisitamente attuali. Un po' perché gli anni Cinquanta quest'anno vanno alla grande, un po' perché con le loro forme morbide e leggere sanno declinarsi alla perfezione per qualsiasi uso e stanno bene in ogni angolo della casa.

 

Vieni a scoprire tutte le novità Alf Dafrè presso il nostro showroom:

MY SPACE Interior Design

via XX Settembre, 42

70038 - Terlizzi (BA)

bottom of page